Alberto Valletta, attore e cantante
  • Home
  • Curriculum vitae
  • Photogallery
    • Book 2018
    • Christmas Step 2017
    • Book 2016
    • Book 2014
    • Scuola di Teatro
    • Altre foto
    • 2011 La Cosa In Cima Alle Scale
  • Live e video
  • Showreel
    • links per La Cosa In Cima Alle Scale
  • 2011 La Cosa In Cima Alle Scale
  • Art

Recensioni e link per "La Cosa In Cima Alle Scale"


Recensione di
Antonella Molinaro su Cinemio.it, 16 gennaio 2012
" Un cortometraggio davvero ben fatto che nulla ha, se non la lunghezza, meno di un film a tutti gli effetti. Bella ed intensa la fotografia di Angelo Stramaglia, (...) precise e riuscite le musiche, bravissimi tutti i protagonisti, soprattutto il piccolo Alberto Valletta."

Recensione del regista
Roberto De Feo 14 dicembre 2011 
"...più passavano i minuti e più ero convinto di trovarmi davanti ad uno dei 5 corti italiani più belli che avessi mai visto."

Recensione sul sito
Copyisteria 3 settembre 2012
"... Pietro inizia a provare  compassione per sé, a parlare con il sé- bambino ( l’ottimo Alberto Valletta ) il suo sguardo si abbassa timoroso, gli occhi spalancati e tutto gli ruota intorno, si muove, vibra, gli dice: “Seguimi, da questa parte”.

Recensione di
Alice Zampa su Best Movie 23 febbraio 2012
"... corto che vanta una qualità alta su numerosi aspetti: dalle scelte registiche all’interpretazione, dall’uso degli effetti speciali alle complesse scene di massa."


Recensione e intervista al regista su Rapporto Confidenziale, by Roberto Rippa,
13 febbraio 2012
"Uno tra i tratti distintivi del film è la bontà delle interpretazioni..."


Recensione sul sito Cinerumors.it by Guido, 20 maggio 2012
"... il cortometraggio impressiona per qualità tecniche e capacità registiche. Il racconto scorre fluido e non annoia mai, ben accompagnato da un adeguato comparto sonoro e da una convincente prova attoriale in particolare dal protagonista impersonato in due epoche diverse da Gianluca D’Ercole e  Alberto Valletta."


Recensione di Rosalinda Gaudiano su Cinema4Stelle.it; aprile 2012
" Torbidoni racconta il dualismo conflittuale di Pietro, con tessere convincenti, dagli sguardi, gli spazi inesplorati, i campi lunghi di macchina, in una comunicativa forma filmica autorevole, in cui il suono gioca un ruolo di primissimo piano,  amalgamando immagini, situazioni, emozioni e ricordi. Le inquadrature, i movimenti di macchina, la resa di un'atmosfera di misurata suspense, agiscono in tale sinergia da rendere "La cosa in cima alle scale" un lavoro coerente, fluido e convincente, filtrato da un occhio registico che sa riconoscere, interpretare e rendere fruibili i molti codici presenti, anche quelli invisibili."

Recensione di
Luca Ottocento sul blog Cinemagnolie, 8 maggio 2012
"La cosa in cima alle scale, tratto liberamente dall'omonimo racconto breve di Ray Bradbury, è un horror psicologico teso, avvincente e ottimamente realizzato  ( la regia di Torbidoni è sapiente e dimostra di saper osservare le più classiche regole del genere di riferimento, la fotografia di Angelo Stramaglia è assai raffinata ). Le interpretazioni dei quattro attori  principali, poi, sono di indubbio spessore: in particolare, se Gianluca D'Ercole nei panni del protagonista offre una prova assai convincente, il ragazzino Alberto Valletta, qui al suo esordio, sorprende per l'intensità che  riesce a conferire al proprio personaggio."

Recensione di
Marinella Landi su Nonsologore.it, 10 marzo 2012.
" La cosa in cima alle scale del regista Michele Torbidoni (...) fin da subito dimostra la sua qualità, non solo dal punto di vista di un’immagine pulita e una fotografia accattivante, ma anche l’aspetto recitativo risulta nell’immediato molto fluido e  professionale. "



Alcune recensioni (no fake) tratte da iTunes Store, 2013
"Grandioso" by Alcooooo6 - 2 agosto 2013
"Non pensavo mai che un corto potesse catturarmi in questo modo e coinvolgermi a tal punto! Thriller molto ben realizzato e avvincente!"

"Ottimo corto." by Gabrielkap - 1 agosto 2013

"Notevole" by Paxo78 - 24 luglio 2013
"Notevole la qualità di produzione davvero eccezionale con una storia coinvolgente ed ispirata, con un carattere ben delineato e nostrano che emoziona e sorprende, un viaggio nell'inconscio che pian piano diventa decisamente concreto, una paura arcaica  da affrontare ad ogni costo con risvolti inaspettati. Complimenti"

"bello da paura!!!" by MAUGIOVI - 7 luglio 2013
"Gran bel corto, girato bene, personaggi storia e finale originale. Da vedere!"

"Bellissimo!"  by Martifa3 - 1 luglio 2013
"Ne vale davvero la pena!!"

"Emozionante!" by ciobi.ciobi - 21 giugno 2013
"Per un'amante dei thriller come me, questo corto mi ha fatto provare emozioni forti."
​


​Fb:   https://www.facebook.com/lacosaincimaallescale?fref=ts
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.